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Customer Analysis & E-commerce Analytics

L’analisi dell’e-commerce include un’ampia gamma di metriche relative alla Customer Analysis, come Awareness, Acquisizione, Conversione, Fidelizzazione e Advocacy.

Analisi dati per il tuo e-commerce

Ti supportiamo nell’analisi dati del tuo e-commerce con l’obiettivo di comprendere:

  • i cambiamenti nel comportamento dei clienti
  • tendenze degli acquisti online
  • ottimizzazione SEO & Analisi del tuo e-commerce
  • analisi dell’email marketing

Tipi di analisi e-commerce

Analizziamo le fonti che determinano un afflusso di traffico superiore e quelle che generano maggiori conversioni o vendite per potenziarle e capire dove concentrare le risorse.

  • Quanti visitatori provengono da post social?
  • Quanti visitatori provengono da post social?

Analizziamo il tipo di comportamento dei visitatori una volta atterrati sul sito web.

  • Su quale pagina le persone cliccano per prima?
  • Quali sono i prodotti più acquistati dai clienti?
  • Quali prodotti generano molto interesse ma poche vendite?

Analizzare i dati riguardo le conversioni aiuta a tracciare, ad esempio quale tipo di sconto è più adatto per ciascun gruppo di clienti, in ottica di offerta personalizzata.

  • Quanti clienti abbandonano il carrello anziché procedere con l’acquisto?
  • Quali e quanti clienti tendono ad effettuare acquisti ripetuti?

L'Importanza di analizzare i dati del tuo E-Commerce

– L’analisi dei dati rivela come i clienti interagiscono con il tuo sito web, quali sono le loro preferenze e i loro marchi preferiti.

– L’analisi dei dati può ridurre i costi . Poiché le metriche ti danno una maggiore consapevolezza di cosa è redditizio e cosa non lo è, non sprecherai il tuo budget in sforzi senza uscita.

– Dietro i dati si nascondono gli interessi e ibisogni dei clienti e l’analisi di questi ultimi può permettere di individuare nuove opportunità e offerte a misura con le esigenze.

– Le tendenze che emergono attraverso l’analisi dei dati ti aiutano a gestire meglio il tuo inventario . Prima che esistesse la tecnologia, era difficile prevedere quanto di ogni prodotto sarebbe stato necessario in un momento specifico, come le festività natalizie. I dati misurati rivelano anche una formula chiara dell’offerta e della domanda in modo da poter valutare correttamente gli articoli.

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Ottimizzazione Pricing

Ottimizza i prezzi, l'up-sell e le prestazioni dell'inventario in base ai prodotti più venduti.

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Personalizzazione d’acquisto

Utilizza i dati dei clienti per personalizzare le singole esperienze d’acquisto.

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Analisi predittive & Decision making

Prendi le migliori decisioni per il tuo e-commerce basate sui dati e analisi predittive.

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OUR SERVICES

How it helps you succeed

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Availability

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Performance

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Quality

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Maintenance

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Operation

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Safety

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