E-Commerce Analytics & Consulting

Customer Analysis & E-commerce Analytics

L’analisi dell’e-commerce include un’ampia gamma di metriche relative alla Customer Analysis, come Awareness, Acquisizione, Conversione, Fidelizzazione e Advocacy.

Analisi dati per il tuo e-commerce

Ti supportiamo nell’analisi dati del tuo e-commerce con l’obiettivo di comprendere:

Tipi di analisi e-commerce

1. Acquisizione

Analizziamo le fonti che determinano un afflusso di traffico superiore e quelle che generano maggiori conversioni o vendite per potenziarle e capire dove concentrare le risorse.

2. Comportamento

Analizziamo il tipo di comportamento dei visitatori una volta atterrati sul sito web.

3. Conversazioni

Analizzare i dati riguardo le conversioni aiuta a tracciare, ad esempio quale tipo di sconto è più adatto per ciascun gruppo di clienti, in ottica di offerta personalizzata.

L'Importanza di analizzare i dati del tuo E-Commerce

1. Ottimizzazione Pricing

Ottimizza i prezzi, l’up-sell e le prestazioni dell’inventario in base ai prodotti più venduti.

2. Personalizzazione d’acquisto

Utilizza i dati dei clienti per personalizzare le singole esperienze d’acquisto.

3. Analisi predittive & Decision making

Prendi le migliori decisioni per il tuo e-commerce basate sui dati e analisi predittive.