SEO & SEA OPTIMIZATION

L’analisi e ottimizzazione SEO è un controllo del sito Web per la salute generale,

la struttura, il contenuto e altri fattori rilevanti per il posizionamento nei motori di ricerca.

SEO & SEA OPTIMIZATION

L’analisi e ottimizzazione SEO è un controllo del sito Web per la salute generale, la struttura, il contenuto e altri fattori rilevanti per il posizionamento nei motori di ricerca.

Analisi SEO & SEA

Il posizionamento sui motori di ricerca di un sito Web è alla base di qualsiasi strategia digitale. 

Esistono due tipi di ottimizzazione del posizionamento, ovvero l’ottimizzazione organica dei motori di ricerca (SEO) e la pubblicità sui motori di ricerca a pagamento (SEA), nota anche come costo per clic (CPC). Mentre la SEO si basa esclusivamente su ricerche organiche sui motori di ricerca, SEA viene utilizzata per creare pubblicità a pagamento tramite Google AdWords.

SEA integra la SEO, che ti consente di guadagnare più traffico, più conversioni e si traduce in una maggiore consapevolezza della tua azienda.

Ogni volta che un utente inserisce una query di ricerca, inizia la corsa per il miglior posto nella lista SERP (lista dei risultati di ricerca) per annunci pubblicitari pertinenti. Pensala come un’asta dal vivo, in cui vince la migliore offerta (prezzo) in combinazione con il miglior annuncio (qualità) e la più alta pertinenza (corrispondenza di parole chiave tra query di ricerca e annuncio) e di conseguenza sopra o a lato dell’elenco SERP rilasciato. Su piattaforme come Google Ads (ex Google AdWords), gli inserzionisti specificano le condizioni generali per i loro annunci. All’interno degli account creati in Google Ads possono essere create cosiddette campagne con caratteristiche diverse (diversi gruppi target, ordinate per interessi, origine, sesso, ecc.). Queste campagne possono essere ulteriormente suddivise in gruppi di annunci.

 

Come miglioriamo la SEA del tuo Ecommerce:

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