I consigli del Prof

DODICESIMA LEZIONE | MARKETING AUTOMATION E REMARKETING

Il marketing automation e il remarketing sono due strategie digitali fondamentali per chiunque operi nel campo dell’e-commerce.

  • Marketing Automation:Questa strategia implica l’uso di software per automatizzare determinate attività di marketing. Tra queste ci sono l’invio di email, la gestione dei social media e altre azioni che potrebbero richiedere tempo se fatte manualmente. Il marketing automation può aiutare a fornire contenuti personalizzati ai clienti in base ai loro comportamenti e alle loro preferenze, migliorando l’efficacia delle campagne di marketing.
  • Remarketing:Il remarketing, a volte chiamato retargeting, è una strategia che coinvolge l’esposizione ripetuta di annunci alle persone che hanno già visitato il tuo sito o utilizzato la tua app. L’obiettivo del remarketing è ricordare ai clienti i prodotti o servizi che hanno visto in precedenza, spingendoli a tornare sul tuo sito e completare un acquisto.

In quest’ultima lezione de “I consigli del Prof”, Fabrizio Barbarossa conclude i suoi consigli per chi vuole intraprendere la strada dell’e-commerce, con delle riflessioni su attività fondamentali per generare business on-line, come Marketing Automation e Remarketing. Buona visione e buon e-commerce!